Milan ed Empoli, sfida sul campo ma alleati nel mercato, le ultime
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan ed Empoli, sfida sul campo ma alleati nel mercato, le ultime

Brahim Diaz

l club rossonero punta Baldanzi e Parisi per rinforzare la squadra nella prossima stagione del Milan, ma occhio a Brahim Diaz.

Dopo aver trionfato al Maradona con un 4-0 contro il Napoli, il Milan è alla ricerca di altri tre punti fondamentali per la qualificazione alla Champions League. Venerdì, la squadra di Pioli ospiterà a San Siro l’Empoli di Zanetti, fresco di una vittoria di misura contro il Lecce. Una partita complicata per i rossoneri, che potrebbe subire l’influenza del match di andata dei quarti di Champions League contro i partenopei.

Nonostante le squadre si sfideranno sul campo, nel mercato potrebbe esserci un’alleanza. Il Milan è molto attento al mercato italiano, in particolare alle liste, e tiene d’occhio la situazione in casa Empoli pensando alla prossima stagione. Gli obiettivi principali sono Tommaso Baldanzi, trequartista nato nel 2003, e Fabiano Parisi, terzino sinistro classe 2000.

Brahim Diaz
Brahim Diaz
Leggi anche
I miliardari del calcio: la classifica Forbes 2023, sorpresa in Italia

La questione trequartista

Per quanto riguarda Baldanzi, il Milan è interessato al giocatore a causa dell’incertezza su Brahim Diaz, per il quale dovrà trattare con il Real Madrid il prezzo per acquistare il cartellino. Dopo essersi messo in mostra nella Primavera dell’Empoli e aver brillato in questa stagione, segnando il gol decisivo a San Siro contro l’Inter, i rossoneri si sono mossi per anticipare la concorrenza.

La situazione è diversa per Parisi: sebbene il giocatore sia apprezzato, la concorrenza è decisamente più agguerrita. Il Milan vorrebbe portarlo a San Siro per offrire un’alternativa a Theo Hernandez, permettendo una rotazione più efficace nel ruolo di terzino sinistro. Entrambi i giocatori potrebbero contribuire a rafforzare la squadra rossonera per la stagione a venire, ma le trattative potrebbero rivelarsi complesse a causa dell’interesse di altre squadre.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Aprile 2023 19:44

I miliardari del calcio: la classifica Forbes 2023, sorpresa in Italia

nl pixel